Condizioni generali di vendita Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l


ART. 1 – DISPOSIZIONI GENERALI E DEFINIZIONI

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita regolano i rapporti per la compravendita di tutti i beni che intercorrono tra la Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l ed i propri clienti.

1.2. I rapporti contrattuali sono regolati dalle presenti condizioni generali di vendita, per le questioni non espressamente risolte dalle stesse si farà riferimento alle norme e leggi italiane in vigore.

1.3. Qualsiasi modifica e/o deroga alle presenti condizioni, per la loro validità, deve essere stipulata o comunicata per iscritto.

1.4. Le presenti condizioni sostituiscono ed annullano ogni precedente accordo in essere fra le parti.

1.5. Ai fini delle presenti condizioni i termini successivamente indicati avranno il seguente significato.

Offerta: indica il documento compilato da Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l ed inviato al cliente, comprensivo dei suoi dati, del codice e descrizione del prodotto, validità dell’offerta, di eventuali servizi, aggiuntivi e/o beni accessori di cui è composta la fornitura, il corrispettivo, i tempi di consegna previsti e le modalità di pagamento.

L’offerta dovrà essere necessariamente accettata dalla Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l che provvederà ad inviare conferma dell’ordine ricevuto.

Conferma d’Ordine: è il documento trasmesso da Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l al cliente per accettazione dell’ordine ricevuto con eventuali differenze in termini di quantità, prezzo, tempi di consegna, modalità di pagamento della fornitura rispetto all’offerta iniziale.

Allegati all’offerta /conferma d’ordine: indicano i documenti nel quale sono contemplati e disciplinati aspetti specifici della fornitura. Tale documento, se presente, costituisce insieme all’offerta / conferma d’ordine e condizioni generali di vendita parte integrante e sostanziale del contratto di fornitura.


ART. 2 – DEFINIZIONE DEL CONTRATTO DI FORNITURA.

2.1. L’offerta della Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l non rappresenta vincolo o impegno per la stessa per quanto riguarda prezzo, quantità, termine e possibilità di consegna. Il contratto di acquisto definitivo fa fede la conferma d’ordine trasmesso da Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l .

2.2. Qualora il cliente ad ordine confermato (Conferma d’ordine) richieda variazioni di quantità e/o qualità della fornitura, queste saranno soggette a ri-negoziazione e in caso di mancato accordo le parti rimarranno vincolate all’ordine originario.

2.3. Il materiale (documenti, schede tecniche, progetti, disegni, ecc.) eventualmente a corredo della fornitura e non oggetto specifico della fornitura stessa è di proprietà esclusiva della Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l e non potrà essere utilizzato dal cliente per fini diversi da quelli per i quali è stato fornito e non deve essere duplicato e reso accessibile a terzi senza preventiva autorizzazione scritta da Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l .

2.4. Le parti convengono che, qualora i prodotti oggetto della fornitura presentino discordanze rispetto alle specifiche tecniche del costruttore della Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l non potrà essere ritenuta responsabile la Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l per dette discordanze. Tali discordanze dovranno essere documentate per iscritto e rese note a Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l entro 8 (otto) giorni dalla scoperta delle discordanze lamentate; la Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l provvederà in tempi celeri a chiarire con il produttore della apparecchiatura e soddisfare il cliente per la funzionalità dei prodotti. La responsabilità del prodotto e attrezzature resta al produttore della Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l che deve fornire il prodotto a norma di legge vigenti della comunità europea. La Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l non è responsabile dei danni provocati da incuria o imperizia nella manipolazione o malafede da parte dell’acquirente nonché se le merci stesse sono state sottoposte a riparazioni, cambiamenti o lavorazioni.


ART. 3 – CONSEGNA E SPEDIZIONE

3.1. La consegna della fornitura è da intendersi presso i magazzini Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l o presso la destinazione indicata dal cliente nell’offerta e nella conferma d’ordine. Nelle spedizioni con corrieri convenzionati o altri trasportatori le merci ed i prodotti viaggiano con la responsabilità totalmente a carico del cliente e sono garantiti dalle condizioni generali del trasportatore. Il cliente è tenuto a verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza con le quantità indicate nel documento di accompagnamento. I tempi medi di spedizione sono compresi, a seconda della distanza, fra 2 e 5 giorni lavorativi dal momento della consegna al corriere all’arrivo a destinazione. La consegna delle merci e prodotti è sempre da intendersi al piano strada. In caso di aree non servite dai corrieri convenzionati Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l si riserva il diritto di non effettuare tali spedizioni.

3.2. Eventuali anomalie agli imballi (tagli, rotture, colli danneggiati o manomessi, mancanza di sigilli, ecc) o discordanze sulla quantità di colli, va segnalata tempestivamente al corriere con apposizione della dicitura “si accetta con riserva di verifica e controllo”. Eventuali anomalie sulle quantità o sul contenuto della spedizione devono essere segnalate esclusivamente per iscritto (fax, PEC o raccomandata Mail) al momento della ricezione della merce. Dopo tale termine Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l non prenderà in esame alcuna segnalazione in merito.

3.3. I termini di consegna sono dati solo a titolo indicativo, in particolare, la Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l è esonerata dall’obbligo di consegna se per causa di forza maggiore o di altri eventi viene impedita la produzione o la fornitura, come per esempio a causa di mancanza delle materie prime, difficoltà di importazione, scioperi, periodi di ferie, insurrezioni, terremoti, etc. Di conseguenza la Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l accetta ogni ordinazione senza impegno della effettiva consegna e senza alcuna responsabilità per essa. La Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l si riserva il diritto di poter effettuare consegne frazionate, in tempi diversi, anche in relazione ad uno stesso ordine.

3.4. Eventuali ritardi nella predisposizione delle spedizioni verranno segnalati tempestivamente al cliente, mentre non si considerano imputabili a Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l eventuali ritardi dovuti a cause di forza maggiore di cui al successivo art. 12 o ad inadempimenti e/o omissioni del cliente.

3.5. Se per qualsiasi ragione imputabile a Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l il ritardo nella consegna del Prodotto superi le 5 settimane e questo non sia stato comunicato per iscritto dalla Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l al cliente, il cliente avrà la facoltà di risolvere immediatamente ex art. 1456 c.c. il contratto di fornitura relativamente all’ordine in questione.

3.6. Il cliente si impegna a prendere in consegna quanto prima il prodotto oggetto dell’ordine non appena reso disponibile nel luogo previsto, assumendosi le eventuali spese e indennità previste dal corriere relative a ritardi nella presa in consegna della fornitura. Qualora decorsi 7 gg. dall’avviso di merce pronta, il cliente non provveda al ritiro della stessa, decorreranno comunque i termini di pagamento previsti.

3.7. Il cliente rinuncia, altresì, alla possibilità di esigere da Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l il pagamento di penali, rimborsi o risarcimenti vari, in caso di mancata o ritardata consegna del prodotto rispetto alle date indicate nella conferma d’ordine.

3.8. In deroga all’art. 1464 c.c. nel caso in cui i prodotti non fossero più agevolmente reperibili sul mercato il cliente rinuncia alla facoltà di recedere dal Contratto e resterà fermo l’obbligo del cliente di provvedere al pagamento nei termini previsti delle consegne per quanto già eseguito, senza diritto a riduzione di prezzo o risarcimento di danni di alcun genere.

3.9. I resi di merce che si rendessero eventualmente necessari, dovranno essere autorizzati dalla Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l che li prenderà in carico solamente se saranno inviati in porto franco e alla condizione di poter verificare la validità o meno della contestazione prima di accettarli definitivamente.

Anche in caso di accettazione del reclamo, la responsabilità della Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l non eccede il valore della merce eventualmente fornita, escludendo qualsiasi altro tipo di risarcimento a qualsiasi titolo esso venga preteso. Le sostituzioni dei prodotti verranno accettati solo previo invio del modulo RMA (Autorizzazione al Rientro Merce) debitamente compilato e successiva autorizzazione da Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l all’invio della merce oggetto del reso.


ART. 4 – RISERVA DI PROPRIETA’

4.1. La proprietà della fornitura rimane di Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l fino al pagamento integrale dei corrispettivi di cui al successivo articolo (D.LGS.231/02) e di quanto altro eventualmente dovuto. La riserva di proprietà trova applicazione anche fintantoché tutti i titoli di pagamento non siano andati a buon fine.

4.2. Il mancato pagamento da parte del cliente, in tutto o in parte, dei corrispettivi indicati nel contratto darà a Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l , ai sensi di legge, il diritto di tornare in possesso del prodotto oggetto della fornitura, fatto salvo ogni suo ulteriore diritto. La merce viene ceduta con espresso patto di riservato dominio a favore della Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l (D.LGS.231/02) (art. 1523 – 1526 c.c.). La merce venduta rimane pertanto di proprietà della Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l fino al pagamento completo del prezzo pattuito e delle spese accessorie. La Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l potrà inoltre iscrivere la merce venduta negli appositi registri presso il competente Tribunale a spese dell’acquirente.Le parti contraenti concordano che il mancato pagamento oppure il ritardo anche di una sola rata, il pignoramento o il sequestro della merce in luogo diverso da quello di consegna della stessa, nonché l’inosservanza anche soltanto parziale degli accordi presi in questa sede vengono considerati come “fatti importanti” ai sensi dell’art. 1455 c.c. Nel caso di inadempimento delle condizioni contrattuali da parte dell’acquirente, la Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l può esigere l’immediato pagamento degli importi scoperti oppure la riscossione delle rate già pagate ed il sequestro della merce per via legale, ovunque la merce stessa si trovi. Restano le pretese secondo l’art. 1526 c.c. L’acquirente è pertanto semplicemente depositario della merce a lui venduta con patto di riservato dominio: conseguentemente sussiste anche il divieto di vendere la merce, di darla in prestito o pegno o usarla come garanzia presso terzi. Prima di un eventuale sequestro o pignoramento, il cliente/acquirente ha l’obbligo di informare l’ufficiale giudiziario sul fatto che esiste un riservato dominio, pattuito in questa sede nonché di informare entro 24 ore la ditta venditrice di questi fatti. Non è consentito all’acquirente di trasferire altrove la merce.


ART. 5 – CORRISPETTIVI

5.1. Quali controprestazioni per fornitura del prodotto e la fornitura di eventuali servizi e/o beni accessori, il cliente corrisponderà a Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l i corrispettivi indicati nell’offerta/conferma d’ordine della Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l . In caso di pagamenti anticipati o con formule che prevedono il pagamento di un acconto anticipato da intendersi a titolo confirmatorio, la fornitura potrà essere effettuata solo al ricevimento del pagamento concordato.

5.2. I corrispettivi non sono comprensivi dell’aliquota I.V.A. in vigore o prevista per il prodotto, di spese di assicurazione e trasporto, né di tutto quanto non espressamente previsto nel contratto.

5.3. I pagamenti devono essere effettuati, entro i termini previsti dalla fattura o dalla conferma d’ordine, senza detrazioni.

Modalità o termini di pagamento diversi devono apparire sulla fattura e/o sulla conferma d’ordine per avere validità. Pagamenti effettuati con altre modalità oppure a persone sprovviste di apposita delega scritta all’incasso, non esonerano l’acquirente, che deve comunque prendere visione della procura di incasso. Ogni sconto di pagamento decade se lo stesso non avviene nei termini pattuiti; è ammessa una tolleranza di 5 giorni. Il tasso di interesse pattuito nelle condizioni di vendita per pagamenti dilazionati viene adeguato all’eventuale aumento del tasso per i depositi interbancari trimestrali. Trascorsi otto giorni dalla data di scadenza, è facoltà della ditta venditrice emettere tratta a vista. Sui pagamenti ritardati decorreranno dal giorno della scadenza gli interessi al tasso di mora previsto per i pagamenti commerciali pubblicato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, senza che il compratore possa, per questa ragione acquistare il diritto di ulteriori dilazioni. Le somme eventualmente collocate a tale riguardo vengono addebitate con una fattura il cui importo è immediatamente esigibile anche se per le forniture di merci è stato pattuito un termine di pagamento più lungo.

Qualora sia stato pattuito un pagamento rateale, il ritardo di pagamento anche di una sola rata fa decadere il diritto all’eventuale sconto o agevolazione e rende immediatamente esigibile l’intera somma scoperta. In caso di modificazione della situazione patrimoniale o finanziaria dell’acquirente, la Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di sospendere le forniture in atto o di esigere adeguate garanzie. Gli effetti bancari e le tratte autorizzate emesse dall’acquirente sono da considerare come un semplice pagamento rateale e non possono mai costituire una novazione. I pagamenti non possono per alcun motivo essere sospesi. Qualora esistano dei reclami è da applicare la clausola del “solve et repete” espressamente accettata dal cliente. Qualora il cliente non paghi una o più rate oppure non adempia anche soltanto parzialmente agli obblighi accettati, la Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l è autorizzata:

  • A considerare risolto “ipso iure” il contratto;
  • Ad esigere immediatamente il corrispettivo totale della merce venduta;
  • A richiedere il pagamento immediato delle totalità delle merci fornite il cui pagamento è ancora da effettuarsi.

5.4. Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l si riserva il diritto di rifiutarsi a dar seguito alla fornitura del prodotto se il cliente è stato in precedenza inadempiente, se risulta iscritto al registro dei protesti o soggetto a procedure esecutive, se presenta istanza o è assoggettato a procedure concorsuali nella sua qualità di titolare dell’impresa o legale rappresentante di società, per motivi organizzativi o per ogni altro motivo in per cui non sia conveniente concludere il contratto di fornitura.

5.5. In caso di ritardato pagamento a favore di Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l , senza necessità di preventiva messa in mora e senza pregiudizio di ogni altro diverso diritto, si applicheranno gli interessi di cui al D.L. n. 231/2002, determinati nella misura prevista dal suddetto Decreto Legislativo.

5.6. È in ogni caso esclusa la possibilità per il cliente di sospendere, in tutto o in parte, il pagamento dei corrispettivi pattuiti in ragione di asseriti inadempimenti di Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l .


ART. 6 – PREZZI E LISTINI

6.1. Prezzi: La ditta venditrice applica i prezzi validi al momento della consegna della merce venduta, secondo il listino prezzi interno del quale l’acquirente può prendere visione in qualsiasi momento.


ART. 7 – CLAUSOLA DI RISERVATEZZA

7.1. Le parti si impegnano a mantenere riservate e confidenziali, e pertanto a non divulgare né trasmettere a terzi, anche successivamente alla cessazione dei rapporti in essere fra le parti, tutte le “Informazioni Riservate” di cui le stesse fossero venute a conoscenza nel corso dei propri rapporti. Per “Informazioni Riservate” si intendono tutte le informazioni di qualsivoglia natura riferite all’oggetto della collaborazione fra le parti, che, le stesse si scambieranno in qualsiasi forma (orale, scritta, elettronica, grafica, dimostrativa, a titolo di esempio, ecc.).


ART. 8 – RESPONSABILITA’

8.1. Resta inteso tra le parti che la Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l , in qualità di distributore del prodotto non si assume alcun obbligo oltre quelli previsti dalle presenti condizioni generali.

8.2. Salvo quanto inderogabilmente previsto dalla legge, Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l non si assume alcuna responsabilità per i danni di qualsiasi natura sofferti dal cliente in relazione alle forniture oggetto delle presenti condizioni generali e meglio specificate nell’ordine o conferma d’ordine.

8.3. In ogni caso Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l non è in alcun modo responsabile per danni dovuti a cause non dipendenti dalla sua volontà o comunque imputabili a negligenze nell’operato del cliente, per causa o in dipendenza di prodotti forniti, per vizi occulti, per difetto di costruzione o di materiale e/o mancanza dei requisiti essenziali e si ritiene indenne e manlevata da qualsiasi richiesta di indennizzo o risarcimento avanzata da terzi nei confronti del cliente e da qualunque conseguenza pregiudizievole dovesse derivarle.


ART. 9 – VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

9.1. Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l si riserva il diritto di variare e modificare unilateralmente in qualsiasi momento le condizioni di vendita indicate nel presente documento, inviando semplice comunicazione al cliente.

9.2. Tali variazioni entreranno in vigore immediatamente.


ART. 10 – GARANZIA E DIRITTO DI RECESSO

10.1. Tenuto conto che la presente vendita viene effettuata con un importante deprezzamento del valore del/i bene/i, l’acquirente accetta la clausola “visto e piaciuto” rinunciando alla garanzia per difetti visibili e/o occulti ad esclusione della garanzia di buon funzionamento dell’/degli articolo/i al momento della consegna dello/degli stesso/stessi.

10.2. Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l garantisce che i prodotti forniti sono esenti da difetti di funzionamento in condizioni di normale applicazione, installazione, uso e condizioni di servizio.

10.3. Eventuali difetti di funzionamento dovranno essere comunicati a Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l per iscritto entro 5 giorni dalla data del ricevimento della merce, indicando dettagliatamente il vizio o l’anomalia riscontrata.

10.4. Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l si riserva, a suo insindacabile giudizio, se: sostituire il prodotto difettoso con altro analogo, oppure ripararlo senza alcun onere per il cliente, oppure rimborsare il prezzo pagato per il prodotto non conforme. Sono esclusi dalla garanzia convenzionale i prodotti con valore di acquisto inferiore a 500 € al netto di IVA; in questo caso l’acquirente è tenuto a restituirli a proprie spese alla sede di Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l che provvederà alla riparazione e reinoltro senza alcun costo aggiuntivo per l’acquirente.

10.5. Qualora la contestazione di  malfunzionamenti non sia riscontrata, Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l chiederà al cliente il risarcimento di tutte le spese di perizia tecnica ed accessorie, eventualmente sostenute per la verifica del prodotto in questione.

10.6. Rimane inteso che eventuali reclami o contestazioni non daranno diritto al cliente di sospendere o comunque ritardare i pagamenti dei prodotti oggetto di contestazione né, tantomeno, di altre forniture.

10.7. La garanzia non è applicabile nel caso il prodotto fornito da Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l presenti manomissioni e/o modifiche non autorizzate, rimozione di targhetta dati tecnici o numero di serie del prodotto, vizi derivati da uso improprio e/o errata installazione e movimentazione, inosservanza delle istruzioni del costruttore da parte del cliente/acquirente.

10.8.  I prodotti venduti da Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l sono coperti da garanzia ai sensi del D. Lgs.206/05. La garanzia ha validità di 12 mesi e copre i difetti di funzionamento del prodotto. La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di funzionamento, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d’uso. In caso di difetto di funzionamento Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l provvederà, senza spese per il Cliente, all’invio dei ricambi necessari al ripristino del funzionamento del prodotto. I costi della manodopera necessari al ripristino del prodotto rimarranno di competenza del Cliente. Il Cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento entro 5 giorni dalla consegna. Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati a Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l entro 5 giorni dalla ricezione della stessa per iscritto a Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l indicando il codice dell’articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato. Nei casi di sostituzione in garanzia, Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l provvederà a ritirare il materiale difettoso per l’effettiva verifica dei difetti reclamati dal Cliente. Data e fascia oraria verranno concordati tra il fornitore ed il cliente. Il bene in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti. Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l si prenderà cura dell’organizzazione del trasporto per il rientro e riconsegna merce sostitutiva/riparata in garanzia. Il trasporto rimarrà comunque a carico del Cliente. Il cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia del prodotto.

Virtus Corporatio Food Service Equipment srl  non garantisce i danni provocati da un uso non corretto dell’articolo. Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre che il cliente accetti la merce con riserva da esprimere per iscritto sul documento di trasporto specificando per quanto possibile il danno riscontrato. Sarà possibile una volta aperto il pacco e valutato il danno, essere risarciti in tempi celeri del danno subito. Respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso in cui il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco. Per parti in garanzia si intendono i componenti delle apparecchiature in generale accertati come difettosi. Non sono ritenuti componenti delle attrezzature le parti quali acciaio, vetri, cristalli, guarnizioni, materiale plastico etc.

10.9. La garanzia non è prevista per gli interventi di manutenzione ordinaria/straordinaria, errata installazione, alimentazione elettrica, gas o idrica, modifiche o riparazioni eseguite da personale non autorizzato da Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l per iscritto, utilizzo improprio o svolto da personale non adeguatamente istruito sulla funzionalità del prodotto stesso. Per ogni intervento richiesto che verrà accertato in loco non essere coperto da garanzia, Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l chiederà al cliente il risarcimento di tutte le spese di perizia tecnica ed accessorie sostenute per la verifica del prodotto in questione. Sarà cura dell’intestatario della fattura di acquisto disporre che i macchinari acquistati siano posti in buon ordine di funzionamento senza che questo possa creare danni a cose o persone.

10.10. Ricambi, accessori e materiali di consumo ed usurabili. È da intendersi incluso nella garanzia il costo di tutte le parti di ricambio meccaniche originali sostituite durante gli interventi di assistenza tecnica e manutenzione. Sono esclusi dalla garanzia tutti i materiali di consumo e soggetti ad usura, tipo manopole, guarnizioni, vetri, schede elettroniche, lampadine, batterie, piezo di accensione, batterie, filtri, pietre refrattarie e laviche.

10.11 Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005) In conformità  con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore (qualsiasi persona fisica che agisca con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.La merce dovrà essere resa a Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l in via Settembrini 11/13 20020 Lainate MIIl termine entro cui esercitare il diritto di recesso è di 14 giorni di calendario dalla data di ricezione della merce;Il termine entro cui verrà effettuato il rimborso è di 14 giorni di calendario dalla data di ricezione della merce restituita da parte di Virtus Corporatio Food Service Equipment srl .Ricordiamo che il venditore è tenuto a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore – comprensivi delle eventuali spese di spedizione della merce sostenuti in fase di acquisto

10.12 Il cliente professionale (ditta, partita IVA) non potrà avvalersi del diritto di recesso.

ART. 11 – ONERI FISCALI

11.1. Qualsiasi tassa, imposta o contributo gravante sul contratto, sulla fornitura o sui corrispettivi, ad esclusione delle imposte dovute da Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l , sarà a carico del cliente.


ART. 12 – FORZA MAGGIORE

12.1. Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l non sarà responsabile per il mancato adempimento di obblighi contrattuali qualora ciò sia dovuto ad un evento (a titolo esemplificativo, incendi, terremoti, catastrofi, scioperi, blocchi di produzione e ritardi nelle consegne da parte di fornitori) indipendente dal suo controllo o non prevedibile alla data di definizione del Contratto di Fornitura.

12.2. Qualora l’impedimento continui a sussistere per un periodo superiore a 30 giorni lavorativi, la parte impossibilitata ad adempiere potrà risolvere il contratto di fornitura mediante comunicazione scritta all’altra parte, la quale non potrà pretendere alcun risarcimento del danno o altra sanzione contrattuale.


ART. 13 – TUTELA DEI DATI PERSONALI

13.1. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del D. Lvo 196/03, il cliente dichiara di essere stato informato dei soggetti e delle modalità e finalità del trattamento dei propri dati e di essere a conoscenza dei diritti di cui all’art. 7 del D. Lvo 196/03.

13.2. Con la sottoscrizione della presente il cliente esprime inoltre il consenso, affinché la Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l acquisisca, conservi, utilizzi e “tratti” i dati di cui entrerà in possesso a fini promozionali, commerciali, contabili e fiscali connessi ai rapporti commerciali e contrattuali fra le parti. Il cliente autorizza altresì Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l a trasmettere i propri dati a terzi qualificati, per adempimenti di legge e /o contrattuali connessi e/o derivanti dal rapporto in essere con Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l .

13.3. Ai sensi dell’art. 13, D. Lgs 30/06/2003 n. 196, in materia di tutela delle persone e di altri soggetti, la Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l , tratta i dati personali forniti da Clienti, Partner, Fornitori e Soggetti Terzi con la massima professionalità e nel pieno rispetto della riservatezza prevista dal Decreto Legge N. 196.

13.4. Il cliente ha il diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in via anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, e senza motivo al trattamento che lo riguarda a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. I diritti in oggetto possono essere esercitati, anche per il tramite di un incaricato, mediante richiesta rivolta al Responsabile in carica della privacy presso la Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l inviando Raccomandata alla Sede Legale o a mezzo PEC.

13.5. Il trattamento potrà effettuarsi con o senza l’ausilio di mezzi elettronici e comunque automatizzati e comprenderà tutte le operazioni previste all’art. 4 comma 1, lettera a, D Lgs 30 giugno 2003 n. 196 e necessarie al trattamento in questione. Comunque il trattamento sarà effettuato nell’osservanza di tutte le misure idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza.


ART. 14 – VARIE

14.1. Comunicazioni. Tutte le comunicazioni indicate nelle presenti condizioni generali si intendono per Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l quelle pubblicate sui propri documenti e nei propri siti WEB, per il cliente a quelle fornite dallo stesso ovvero risultanti da certificati o visure pubblici. L’indirizzo di consegna merce è inteso quello della sede del cliente ovvero quello comunicato successivamente dallo stesso a Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l . Le comunicazioni si intendono effettuate per iscritto a mezzo Fax, PEC o Raccomandata r.r.

14.2. Cessione dei crediti. Virtus Corporate Food Service Equipment s.r.l si riserva il diritto di cedere a terzi i crediti derivanti dall’esercizio contrattuale; il cliente, ai sensi dell’art. 1407 c.c. presta fin d’ora il proprio consenso.

14.3. Validità parziale. Eventuali disposizioni ritenute non valide o inefficaci non invalideranno la restante parte del contratto.

14.4. Foro competente. Tutte le controversie relative ai rapporti fra le parti, o in merito al contratto di fornitura, incluse quelle relative alla sua esecuzione e /o interpretazione e/o applicazione, anche originate da azioni extracontrattuali, saranno di competenza del Foro di Milano, anche nel caso di connessione di causa o chiamata di terzi in garanzia.

14.5 Le immagini presenti sui nostri siti di e-commerce sono solo a scopo informativo e potrebbero non corrispondere esattamente alle caratteristiche dei prodotti


ART. 15. FORO COMPETENTE

15.1. Foro esclusivamente competente per qualsiasi controversia è Milano e il diritto esclusivamente applicabile è quello italiano.